L'Anzietta al 18° Raduno Nazionale Vele Latine
Marina di Pisciotta

MuMa- Anzio
L'Anzietta al 18° Raduno Nazionale Vele Latine   Tre Torri
Marina di  Pisciotta

L’evento si è svolto  a Marina di Pisciotta il raduno con la  partecipazione di imbarcazioni provenienti da tutta Italia.   
Con il patrocinio del Comune di Anzio, dell’ Associazione ANMI sezione di Anzio e del Circolo della Vela Roma, siamo stati  presenti all’evento portando in regata e esposizione L’Anzietta ultima imbarcazione con armo a vela latina costruita nel cantiere di Pierfrancesco & Sandro Gallinari.
L’unità donataci dall’Ing. Gianluca JEVOLELLA svolge attività didattica per la conservazione e la cultura delle imbarcazioni a vela latina della nostra città. Un particolare ringraziamento al maestro d'ascia Giovanni Cammararo   e al Circolo San  Salvo per l'ospitalità.     Due giornate di vela  con l'Antico armo a vela latina. Un momento di incontro con vecchi e nuovi amici per condividere la passione del mare.  Non è mancato di ricordare 
il  cinquantenario del secondo viaggio Antartico 1973-1974 “La Spedizione Antartica Italiana” del Comandante Giovanni Ajmone –Cat e del veliero San Giuseppe Due con   la collezione fotografica “Ancora Sottozero”, foto che furono scattate da Tito Mancini all’epoca sottufficiale durante il viaggio polare a bordo del San Giuseppe Due.
Si ringrazia per la collaborazione il Signor Roberto Cristadoro e Sandro Tinarelli.